La Vivaldi & Cardino ha posto l’obiettivo di implementare procedure sistematiche per verificare l’effettiva attuazione delle prescrizioni del sistema di gestione della qualità. Attraverso un’attenta analisi dei dati e delle informazioni raccolte, siamo in grado di identificare eventuali azioni correttive o preventive per il continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti, tenendo conto anche degli aspetti ambientali, della salute e della sicurezza sul lavoro e della responsabilità sociale.
Le certificazioni di qualità, ambiente e sicurezza sono state integrate tra loro e abbiamo nominato un Responsabile della Gestione dei Sistemi Integrati, che agisce come rappresentante della Direzione. Questa figura garantisce la redazione di un programma annuale dei Sistemi, che prevede un monitoraggio continuo e sistematico dei servizi offerti a tutti i clienti. Durante questo monitoraggio, vengono identificate ed esaminate le unità, le aree e i processi da verificare, le date programmate per le ispezioni, il personale responsabile della verifica, il trattamento tempestivo delle eventuali non conformità e l’analisi delle cause, nonché la definizione di adeguate azioni correttive e l’analisi degli aspetti ambientali significativi e del loro impatto.
Tutti i programmi di verifica, addestramento e formazione del personale sono attentamente monitorati. I servizi forniti al cliente, sia dall’azienda che dal Responsabile della Gestione dei Sistemi Integrati, vengono regolarmente controllati in base a due tipologie di monitoraggio: